Il nuovo sito di Superyacht
SETTEMBRE. Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle fiere nautiche più importanti, cresce il nostrointeresse e la nostra curiosità sulle nuove proposte dai cantieri e dai designer.Si parte con Cannes e, a seguire, Monaco, Genova e Fort Lauderdale.
La redazione di Superyacht è pronta, sarà sul campo in tutte le manifestazioni e nei prossiminumeri vi relazionerà sulle novità riscontrate, a partire dal design fino alle nuove tecnologie.E non solo sul magazine. Superyacht inaugura infatti, in concomitanza con i saloni, il suo nuovosito internet www.superyacht.eu.
Fino ad oggi il sito dedicato ai grandi yacht era “ospitato” all’interno del portale Nautica.it,ma con il passare del tempo il desiderio di offrire un servizio sempre migliore e l’interessecrescente dei lettori, hanno fatto nascere l’esigenza di avere una vetrina in esclusiva, in cuipotessero essere riassunti e archiviati i nostri contenuti.
Tutto in lingua inglese, www.superyacht.eu si presenta in una forma grafica innovativa quantosemplice da consultare attraverso un menu che spazia dalle “news”, aggiornate di orain ora, agli articoli sugli yacht pubblicati sulla rivista e gli articoli tecnici e di design dei piùautorevoli players del mercato. La sezione “marinas”, che include più di 290 porti turisticicapaci di accogliere imbarcazioni oltre i 24 metri, approda direttamente alle informazionitecniche della piattaforma di Pagine Azzurre. Con la nuova voce “crewfinder”, sarà, trabreve, possibile per gli armatori cercare l’equipaggio per la propria imbarcazione, mentrecomandanti, cuochi, marinai ecc. potranno caricare sul sito i propri curriculum vitae. E poici sono ancora le voci “shipyards”, “tender&toys”, “refit”, e tutti i riferimenti per gli appassionatidello yachting a 360 gradi.
Paolo Sonnino Sorisio
LE BARCHE
- Perini Navi – Perseus^3
- Lürssen Yachts – Ester III
- Vismara Marine – V80 Nakupenda
- Mangusta by Overmarine- 132′
- Delta Marine – Onika
- Sanlorenzo Yachts – To-Tok
- Filippetti Yacht – Gatsby
- Royal Huisman – Elfje
IL MERCATO
- Briand – P100 concept
- Rossinavi – Endurance 50M
- Logica Yachts – 120
- Centrostile – M60 Motion Pulse
- DL Yachts – Dreamline 34
- Arcadia Yachts – 100
- CustomLine – 108’e Navetta 37
- Amels – Sea Axe 6911
- Mengi Yay Yachts – 40M
- Wim van der Valk – Trawler 2395 Flybridge
GLI ARTICOLI
- Editoriale
- Design: Sentirsi a casa su uno yacht
- Cantieri: Franck Muller Yachts – Grandi yachts e alta orologeria
- Arte: Guccione – Lo stupore e il mistero del creato
- Aziende: Rodoero Marine Coating – Il futuro viene da lontano
- Décor: Ferdiam – L’arte del diamante
- Accessori: Accessori Marini – Guidi
- Tender & Toys: Austin Parker – AP36
- Meeting: Monaco Yacht Show
- Fashion & Style
- Capitani: Comandante David Piardi
- Who’s who
- News